FOTO – Diritti tv, distanza di 4 milioni tra Juventus e Napoli: nelle ultime giornate la Serie A si gioca 200 milioni!

Dopo la sconfitta con l’Arsenal in Europa League, il Napoli dovrà concentrare tutte le sue energie solo sul campionato, portando al termine la prima stagione di Carlo Ancelotti nel miglior modo possibile. L’unico obiettivo rimasto agli azzurri è quello di mantenere il secondo posto in classifica tenendo a distanza l’Inter, al momento a sei lunghezze.

Questo non solo per pareggiare almeno il risultato sportivo dello scorso anno ma anche per massimizzare i premi dei diritti tv del prossimo anno. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la ripartizione dei diritti tv e dei premi per le squadre che arrivano in Europa League ed in Champions:

Juventus e Napoli sono già sicure di partecipare alla prossima Champions League, restano quindi in ballo gli altri due posti. I premi UEFA, per le quattro italiane ammesse direttamente ai gironi, si possono stimare tra i 40 e i 50 milioni a testa”

“La forbice dipende dalla dalla squadra qualificata visto che una quota dei premi è legata ai risultati sportivi degli ultimi 10 anni: Atalanta e Torino, per citare due squadre in lizza, percepirebbero meno di Milan e Roma. Due posti da assegnare. Il totale ai fini del nostro “jackpot” fa quindi 80-100 milioni di euro“.

PREMI DIRITTI TV

Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)

Seguici anche su InstagramFacebook Twitter

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Diritti tv, distanza di 4 milioni tra Juventus e Napoli: nelle ultime giornate la Serie A si gioca 200 milioni!

Impostazioni privacy