La Lega Serie A contro il razzismo: “Condanniamo questi episodi. Lo sport deve esaltare il rispetto”

Tra gli episodi più brutti che si verificano nel mondo del calcio non può essere escluso quello del razzismo, che vede bersagliati ormai troppi giocatori.

Sono ancora vivi i ricordi della gara d’andata a San Siro tra Inter e Napoli, con la prima grossa reazione di Koulibaly, che non ha resistito ai troppi “buu” razzisti di San Siro.

L’ultimo episodio si è verificato ieri sera, in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Milan e Lazio. Ad essere bersagliato è stato Bakayoko, centrocampista rossonero. Da lì ecco il comunicato da parte della Lega Serie A:

La Lega Serie A condanna con fermezza gli episodi di razzismo accaduti in questi ultimi giorni. Lo sport deve esaltare il rispetto, l’inclusione e lo stare insieme in armonia, valori che sono alla base delle iniziative sociali promosse da sempre dalla Lega Serie A. Non è accettabile dover sentire nei nostri stadi aggressioni verbali di intolleranza e come fatto in passato, ad esempio con le modifiche apportate al codice di Giustizia Sportiva grazie al lavoro di Lega Serie A e Figc, faremo quanto in nostro potere per contrastare simili accadimenti. Auspichiamo altresì la massima collaborazione da parte delle Forze dell’Ordine per individuare e punire i responsabili che con le loro azioni offuscano l’immagine del nostro mondo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Lega Serie A contro il razzismo: “Condanniamo questi episodi. Lo sport deve esaltare il rispetto”

Impostazioni privacy