Gasperini: “Abbiamo vinto contro Juventus e Napoli. Coppa Italia e Champions? Ce la giochiamo”

Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky nel post partita di Napoli Atalanta.

Ecco le sue parole:

“Abbiamo giocato contro un ottimo Napoli. Nel primo tempo abbiamo sicuramente sofferto. C’è stato l’episodio del possibile 2 a 0 per il Napoli che poteva cambiare la partita, ma con Ilicic, Zapata e Gomes abbiamo creato più occasioni da rete. Siamo riusciti prima a pareggiare e poi a vincere la gara.

Cosa è successo con Orsato? Ho protestato per la punzione che ha dato al Napoli sul limite della area di rigore, ma non sono entrato in campo. Non ho mancato di rispetto all’arbitro, non riusciamo a stare con le braccia conserte quando ci sono episodi a sfavore così clamorosi.

Ilicic è stato straordinario, lui come tuta la squara. Giovedì prossimo arriva una partita importante. Una vittoria del genere ci dà il “diploma” per giocare bene le prossime partite. Siamo a pari punti con il Milan per la Champions. C’è la possiamo giocare, possiamo vincere lo scontro diretto.

La Coppa Italia è una semifinale che arriva da due mesi, ma questa squadra resetta ogni cosa. Domani ci riposiamo, mercoledì già pensiamo alla prossima partita. Sarebbe bello andare a giocare una finale a Roma. Non tralasciamo nulla.

La Coppa Italia è un bel titolo. Per me sarebbe la quarta volta se riuscissi a qualificarmi in Europa. Possiamo raggiungere dei traguardi e obiettivi importanti, qualificarci in Champions potrebbe essere una di queste.

Abbiamo vinto contro la Juventus in Coppa Italia e oggi contro il Napoli. Questo ci dà morale e ci fa sentire molto carichi.

Il ginocchio di Ilicic? Si mette un pò di cotone alle orecche e non sente nulla (scherza). Lui può dare ancora di più in queste partite decisive.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini: “Abbiamo vinto contro Juventus e Napoli. Coppa Italia e Champions? Ce la giochiamo”

Impostazioni privacy