Pires su Napoli-Arsenal: “Discorso qualificazione aperto, il pubblico del San Paolo è straordinario”

La leggenda dell’Arsenal, Robert Pires, ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino”, in cui ha commentato l’imminente sfida tra i suoi Gunners e il Napoli.

“L’Arsenal ha giocato bene in casa, giocare all’Emirates è difficile. Siamo consapevoli che gli azzurri hanno tanta qualità e questo sarà un aspetto fondamentale della partita.”
L’ex stella dei Gunners ha poi commentato anche la possibile qualificazione, ammettendo che, a parer suo, il discorso sia ancora completamente aperto. “Può sembrare una frase fatta, ma è vero: nel calcio tutto è possibile. Il vantaggio è importante, ma il Napoli può fare lo stesso al San Paolo.”

Pires ha poi evidenziato quale potrebbe essere il fattore decisivo, elogiando i tifosi del Napoli: “Un calciatore si sente spinto anche nelle imprese più dure, il sostegno del pubblico incide. Tutti sanno che i fan del San Paolo sono molto calorosi: sono straordinari nel sostegno alla squadra, specialmente nei momenti chiave.”

Sarà anche lo scontro tra Emery e Ancelotti, due grandi allenatori che proveranno con le loro mosse a sbaragliare l’avversario. “Non so quanto incideranno i due allenatori” – il commento di Pires – “ma entrambi hanno bisogno di vincere qualcosa da qui alla fine della stagione. È una finale anticipata.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pires su Napoli-Arsenal: “Discorso qualificazione aperto, il pubblico del San Paolo è straordinario”

Impostazioni privacy