shinystat spazio napoli calcio news Comunicato ufficiale della FIFA sul razzismo: "Siamo con Koulibaly e gli altri, faremo tutto ciò che è in nostro potere"

Comunicato ufficiale della FIFA sul razzismo: “Siamo con Koulibaly e gli altri, faremo tutto ciò che è in nostro potere”


Comunicato ufficiale della FIFA sul caso razzismo negli stadi, Infantino difende Koulibaly

I recenti episodi razzisti avvenuti nel mondo del calcio hanno portato il presidente della FIFA Gianni Infantino ad intervenire con un comunicato, in cui prende con forza le parti di Koulibaly, Sterling e gli altri calciatori vittime di questi incresciosi episodi.

IL COMUNICATO DI INFANTINO

“Negli ultimi giorni, è stato molto triste vedere diversi episodi di razzismo nel calcio. Non è minimamente accettabile tutto questo. Il razzismo non trova spazio nel calcio, così come non lo trova nella società.
La FIFA sta con Prince Guano, Kalidou Koulibaly, Raheem Sterling, Danny Rose così come ad ogni altro giocatore, allenatore, tifoso o partecipante ad una partita di calcio che è stato bersaglio di razzismo, che sia al più alto livello professionale o nel cortile della scuola. Il razzismo deve finire, punto.
Abbiamo introdotto la cosiddetta “three-step procedure” nelle nostre competizioni: un meccanismo che consente agli arbitri di arrivare fino all’abbandono della partita per incidenti di tipo discriminatorio.
Continueremo ad essere in prima linea per la lotta contro il razzismo e garantiamo che tutte le associazioni membri della FIFA avranno il nostro totale supporto in questa sfida. Non esiteremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per sradicare il razzismo e ogni altra forma di discriminazione, dal calcio, ad ogni livello e ovunque nel mondo”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl