Empoli e Genoa alimentano solo dubbi, Ancelotti restituisce ordine mentale: “Chiarezza e coraggio”

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, pare che in vista della gara contro l’Arsenal mister Ancelotti abbia premuto proprio sull’aspetto difensivo, dal momento che nelle ultime uscite in campionato gli azzurri hanno vacillato non poco in quel reparto. Ecco quanto evidenziato:

Chiarezza e coraggio. La prima è la qualità che ci sta mettendo l’allenatore per ridare ordine mentale ai suoi che in quattro giorni fra Empoli e Genoa hanno contribuito a crearsi dubbi e paure. Specie sulla fase difensiva e su quella che ha battuto molto il tecnico, preparando i suoi al movimento dei due trequartisti dietro una punta, sia ad uno schieramento con il fantasista dietro due attaccanti. Ma questi movimenti li ha studiati in chiave offensiva. Ed ecco qui il coraggio. Che il Napoli ha smarrito da tempo in un campionato portato avanti senza grandi entusiasmi per via di un secondo posto gai blindato nel girone d’andata ed un Europa League che, finora, ha proposto avversari inferiori.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Empoli e Genoa alimentano solo dubbi, Ancelotti restituisce ordine mentale: "Chiarezza e coraggio"

Impostazioni privacy