Giocatore disteso dietro la barriera, può esserci il rigore? Risposta degli arbitri alla domanda del Napoli

Hanno fatto il giro del web le foto di Hysaj in Napoli-Genoa, e ancora prima di Allan in Roma-Napoli, con i giocatori azzurri distesi dietro la barriera per evitare che il calciatore avversario batta la punizione sotto il muro beffando il portiere.

Allan in Roma-Napoli

Ebbene in molto si sono fatti una domanda: nel caso il calciatore disteso a terra colpisca il pallone con le mani, sarebbe rigore? Non solo i tifosi, la stessa domanda se la sono posti anche gli i membri delle società di Serie A. Ecco perché, riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, durante il summit avvenuto ieri tra i rappresentanti dei club e gli arbitri, il Napoli ha posto questo preciso quesito.

La risposta del duo Nicchi-Rizzoli pare sia stata “in qualche caso sì. Dunque i calciatori seppur sdraiati a terra, dovranno fare attenzione alla posizione delle braccia anche in tale occasione.

Scopri le altre notizie del giorno CLICCANDO QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giocatore disteso dietro la barriera, può esserci il rigore? Risposta degli arbitri alla domanda del Napoli

Impostazioni privacy