Dries Mertens come Cavani! Nel mirino del belga c’è Marek Hamsik

Dries Mertens non smette di scalare posizioni nella classifica marcatori della storia del Napoli, il folletto belga ieri sera ha raggiunto Edinson Cavani a quota 104 gol in maglia azzurra.

MERTENS CAVANI

M come Mertens, M come Matador, entrambi del 1987. Non sono solo queste le cose che accomunano i due calciatori, da ieri sera infatti Dries Mertens ha segnato il suo gol numero 104 in maglia azzurra, affiancandosi proprio ad Edinson Cavani. Il numero 14 azzurro non pare intenzionato a fermarsi qui, l’obiettivo adesso è scavalcare il Matador e tentare la scalata fino alla vetta della classifica dei marcatori della storia del Napoli.

DRIES MERTENS INSTAGRAM

Dries pare avere le idee piuttosto chiare, negli ultimi giorni infatti ha fatto una promessa ai tifosi azzurri e al suo ex capitano Marek Hamsik. Attraverso il suo account Instagram, Mertens, dopo il gol segnato alla Roma (CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL), ha promesso allo slovacco di volerlo raggiungere in cima alla classifica dei marcatori in maglia azzurra. Le reti che lo separano dall’attuale centrocampista del Dalian, sono 17, che neanche a farlo apposta è proprio il numero che ha sempre accompagnato Hamsik.

https://www.instagram.com/p/BvrqHykBde-/

DRIES MERTENS MERCATO

Per mantenere la promessa fatta ai tifosi, Dries Mertens ha bisogno di giocare ancora con il Napoli. Le voci di mercato ci sono ma Mertens non sembra affatto intenzionato ad andar via. L’attaccante belga è molto legato alla piazza di Napoli, tanto da essere pronto a rimanere fino alla scadenza del contratto nel 2020 se il presidente De Laurentiis non fosse disposto a concedergli l’aumento che si aspetta.

DRIES MERTENS MOGLIE

Un altro indizio importante sulla permanenza di Mertens è la volontà di sua moglie Kat. Lady Mertens infatti è sempre stata piuttosto chiara sul futuro del marito. Quando le sirene cinesi hanno mostrato un interesse per Dries, la moglie ha sempre affermato che non è una meta gradita e che di conseguenza impossibilita un suo trasferimento.

CIRO MERTENS

L’amore tra Mertens e Napoli cresce giorno dopo giorno. Il popolo azzurro infatti lo ha ormai battezzato come “Ciro”. Un amore incondizionato che è sbocciato soprattutto grazie alla voglia di Mertens di mostrarsi giorno dopo giorno sempre più napoletano. Questa storia ha bisogno di un gran finale, e la favola può concludersi nel migliore dei modi qualora “Ciro” riuscisse a diventare il miglior marcatore della storia azzurra. I tifosi aspettano, lui segna e nel frattempo si gode la sua Napoli.

Dries Mertens
Dries Mertens esulta con i tifosi dopo il gol segnato alla Roma.

CLICCA QUI per restare aggiornato su tutte le notizie che riguardano il Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dries Mertens come Cavani! Nel mirino del belga c'è Marek Hamsik

Impostazioni privacy