Conferenza Prandelli: “Rosso a Sturaro? Preferisco evitare certe polemiche. Var strumento straordinario”

Al termine del match fra Napoli e Genoa, Cesare Prandelli si è concesso nella consueta conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato:

Il rosso a Sturaro? Non faccio polemica, spero solo in uniformità delle decisioni arbitrali. Il Var è uno strumento straordinario, va modificato per alcune decisioni.

Nel calcio ci sta subire. Ieri in conferenza ho detto che la difficoltà è il saper reggere la pressione. La nostra squadra è molto giovane e spesso questo si fa sentire.

Sul derby? Da quando sono arrivato, non fanno che chiedermi del derby. Sono ansioso e spero che la mia squadra arrivi bene a questa gara.

Sull’ambiente Genoa? La pressione ci sarà sempre. Dobbiamo abituarci a soffrire e il nostro pubblico ci apprezzerà se sapremo impegnarci e giocare bene. Sono qui da quattro mesi e abbiamo cambiato diverse formazioni, e iragazzi mi hanno sempre ascoltato. Questo è un ottimo segnale.

I più vecchietti sono una risorsa della squadra: devono aiutare i giovani nel processo di crescita.

Un parere sul VAR? Il VAR è uno strumento straordinario. Noi abbiamo giocato a Roma e l’arbitro non è stato neppure richiamato alla review. Bisogna essere chiari nelle direttive, così ci si abitua. Il VAR deve intervenire? Allora deve farlo sempre.

Il Napoli già proiettato sulla gara di Londra? Noi inconsciamente puntavamo molto su questo aspetto. Loro sono partiti molto bene, ma non si aspettavano di trovarsi di fronte un Genoa così. Sicuramente giovedì affronteranno la gara con una testa diversa.”

Per restare aggiornati sul mondo del Calcio Napoli CLICCA QUI.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Conferenza Prandelli: "Rosso a Sturaro? Preferisco evitare certe polemiche. Var strumento straordinario"

Impostazioni privacy