Empoli-Napoli, Fedele: “Dovrei bocciare tutti. Ancelotti ha sbagliato con un azzurro!”

Enrico Fedele ha detto la sua riguardo Empoli-Napoli. L’ex dirigente sportivo pensa che la squadra toscana abbia meritato la vittoria ed i tre punti.

La sua analisi sulle colonne de Il Roma:

“In campo si è vista una sola squadra, attenta, grintosa, dinamica contro un Napoli che ha avuto un unico sussulto, quello di Zielinski che ha siglato l’illusorio pareggio. Sinceramente non me la sento di giudicare i singoli in una gara senza stimoli. Potrei bocciare tutti o quasi. Ho visto una difesa perforabile con un Koulibaly che era la bruttissima copia del campione visto pochi giorni fa all’ Olimpico con la Roma; sulle fasce via libera agli avversari con Meret che faceva il bello e cattivo tempo. Il portierino deve ancora maturare molto, deve fare esperienza per diventare il campione che tutti ci aspettiamo. Ha tanti numeri ma anche tante incertezze. Ounas e Younes? Che dire, stretti nella morsa difensiva dell’ Empoli non hanno trovato spazi per mettersi in mostra. Probabilmente sono state vittime di un turn over massiccio. A centrocampo salverei soltanto Allan che ha lottato con il coltello tra i denti, ma è apparso troppo solo nella zona centrale del campo, dove la vivacità degli avversari ha avuto di gran lungo la meglio. Assente Milik. Voto bassissimo ad Ancelotti non per la prestazione sottotono della squadra ma perché non ha dato fiducia a Verdi, utilizzandolo soltanto nel finale. Il giocatore, dopo la buona prestazione di Roma, meritava una maglia da titolare. Speriamo ora di non assistere alla stessa partita domenica sera al San Paolo contro i “cugini” del Genoa, anche se tutti sappiamo che l’ unico vero obiettivo del Napoli e la doppia sfida con l’Arsenal per festeggiare una buona… Pasqua”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Empoli-Napoli, Fedele: "Dovrei bocciare tutti. Ancelotti ha sbagliato con un azzurro!"

Impostazioni privacy