shinystat spazio napoli calcio news FIGC - Tramonta l'opportunità di giocare il campionato in Cina, ma spunta una nuova soluzione!

FIGC – Tramonta l’opportunità di giocare il campionato in Cina, ma spunta una nuova soluzione!


Miccichè, presidente della Lega Calcio, ha bocciato l’idea di giocare il campionato in Cina, ma apre all’ipotesi delle gare di Coppa Italia e Supercoppa

Nei giorni scorsi si è parlato dell’eventuale possibilità di giocare alcune gare del campionato Italiano in Cina (LEGGI QUI), ma oggi è arrivata la secca smentita da parte di Gaetano Miccichè, presidente della Lega Calcio.

Queste le sue parole ai microfoni di Sportmediaset, prima del vertice tra FIGC e delegazione cinese a Roma:

“Credo che al momento di questo non si debba parlare, che non sia una strada percorribile per i prossimi anni. Ci sono tante aree che si possono sviluppare, dalla collaborazione nostra per quanto riguarda – per esempio – il VAR e le sponsorizzazioni, agli incontri che si possono organizzare anche in Cina o incontri cinesi in Italia. Per esempio si può parlare di alcune partite, si può ragionare sulla Supercoppa o sulla Coppa Italia. Per il campionato obiettivamente mi sembra che siamo abbastanza lontani dal fare ragionamenti seri”.