Perché Meret non è stato convocato in nazionale maggiore?

Perché Meret non è stato convocato in nazionale maggiore? Molti tifosi del Napoli, nelle ultime ore, si sono posti questo interrogativo. Roberto Mancini, infatti, ha escluso Alex Meret dalla lista dei convocati per le gare contro Finlandia e Liechtenstein. Di sicuro non una decisione tecnica, visto che il portiere del Napoli sta disputando – sinora – una stagione impeccabile. E visto, soprattutto, che nell’elenco di Mancini figurano, come riserve al titolare Donnarumma, Perin (otto presenze stagionali) e Sirigu.

Qual è allora il motivo dell’esclusione di Meret, che ha fatto indignare numerosi tifosi azzurri sui social? A volerlo cercare, un motivo effettivo, c’è. Un’interpretazione, più che una decisione ufficiale. Alex Meret è il portiere titolare dell’Under 21 di Di Biagio. Un perno inamovibile per una squadra che a giugno affronterà l’europeo (massima competizione per le squadre under 21) interno. In cinque città italiane (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine) e una sammarinese (Serravalle) gli azzurrini si giocheranno la possibilità di vincere questo ambito trofeo.

Perché Meret non è stato convocato in nazionale maggiore?

Meret, come detto, è uno dei top player di una squadra dall’alto tasso tecnico. Per Di Biagio è un elemento importantissimo e relegarlo alla panchina in nazionale maggiore, almeno per il momento, potrebbe risultare deleterio. L’Italia, infatti, si gioca punti pesanti in ottica qualificazione all’europeo 2020 ed è difficile che Mancini escluda Donnarumma. In Under 21 Meret avrebbe più spazio e la possibilità di mettersi in luce agli occhi del tecnico degli azzurrini.

LEGGI ANCHE: MERET CONVOCATO IN UNDER 21

L’Italia Under 21, d’altronde, ha grandi speranze di vittoria: è una compagine che può contare su calciatori già nel giro della nazionale maggiore. Cutrone, Chiesa, Zaniolo e, ovviamente, Meret. Che intanto va in panchina per febbre, ma che prenderà le redini della porta a breve. In attesa della sua occasione – che arriverà – anche con Mancini.

Perché Meret non è stato convocato in nazionale maggiore?

SEGUICI SU:
INSTAGRAM
FACEBOOK

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Perché Meret non è stato convocato in nazionale maggiore?

Impostazioni privacy