Bilancio 2017/18, dati da brividi per il Napoli rispetto alle altre big di Serie A

La Gazzetta dello Sport analizza il bilancio 2017-18 dei club di Serie A nella sua edizione odierna, con quattro pagine dedicate all’argomento.

Presente nell’analisi anche il Napoli: la rosea spiega come il club di De Laurentiis abbia segnato un valore negativo di 6,4 milioni di euro nell’ultimo bilancio, tranquillizzando anche i lettori sulla situazione data la liquidità messa da parte dal club azzurro e la totale assenza di debiti con le banche.

In rilievo anche il monte ingaggi, in aumento rispetto alla stagione precedente ed in continua crescita nell’ultimo quinquennio.

Nel dettaglio del grafico disegnato dalla rosea, si evince che il Napoli grazie alla partecipazione alla Champions League è terzo in Italia nella classifica relativa ai diritti tv (121mln), ma dietro a Roma (166mln) e Juve (200mln).

Gli incassi derivanti dal commerciale e dallo stadio invece, sono incredibilmente inferiori a quelli delle milanesi e della Juventus: il Milan incassa praticamente il doppio sia dal commerciale (62,5 contro i 35,6 degli azzurri) che dallo stadio (35,3 contro i 19 degli azzurri). L’inter, dal commerciale riesce a fatturare addirittura quattro volte la cifra raggiunta dal Napoli (136,6 mln, superiore anche alla Juventus ferma a 106)

Dati destinati a peggiorare ancora perché quest’anno a Fuorigrotta c’è stato un risaputo calo di pubblico in questa stagione, complice anche la distanza maturata con la capolista Juventus.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bilancio 2017/18, dati da brividi per il Napoli rispetto alle altre big di Serie A

Impostazioni privacy