UFFICIALE – Una sola giornata di squalifica per Meret, ammenda di 20 mila euro al Napoli!

AGGIORNAMENTO – È arrivato il comunicato ufficiale della Lega Calcio con le decisione del giudice sportivo.

Alex Meret è stato squalificato per una giornata di campionato e quindi dovrà saltare la sfida con il Sassuolo.

Al Napoli è stata comminata anche una multa di 20 mila euro “per aver, i suoi sostenitori, indirizzato un raggio laser nei confronti dei calciatori della squadra avversaria; e per aver, nel corso del primo tempo, lanciato due bengala nel settore occupato dai tifosi ospiti”.

ORE 9.52 – L’edizione odierna di Repubblica scrive di un rischio concreto: due giornate di squalifica per Meret. Un provvedimento severo ma da non scartare completamente. Sul quotidiano si legge:

“Avrà invece qualche strascico l’ espulsione di Meret, che è convinto di essere stato vittima di un’ ingiustizia e oggi subirà pure la beffa della squalifica. Il cartellino rosso diretto ricevuto dall’ arbitro Rocchi costringerà automaticamente il portiere a saltare la trasferta di domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo, infatti.

Qualora il numero uno azzurro fosse accusato di condotta antisportiva o addirittura violenta, però, i turni di stop inflitti dal giudice sportivo potrebbero essere addirittura due. Un’ ipotesi che per il momento il club non vuole nemmeno prendere in considerazione e che farebbe scattare subito il ricorso.

Il Napoli e Meret sono convinti d’ essere stati già penalizzati abbastanza. Le immagini tv hanno difatti dimostrato che Ronaldo è in sostanza caduto da solo, sia pure nel tentativo di evitare l’ uscita potenzialmente pericolosa del portiere azzurro, che sarà subito rimesso in campo da Ancelotti nella sfida con il Salisburgo

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » UFFICIALE - Una sola giornata di squalifica per Meret, ammenda di 20 mila euro al Napoli!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy