IL ROMA – Aria di cambiamento in attacco: Mertens può salutare. ADL vuole Icardi, Wanda ammicca al Napoli

Il calciomercato è sempre argomento di interesse, con tanti club che già adesso iniziano a programmare i colpi per la prossima estate. Anche il Napoli sarà protagonista in questo senso, soprattutto con un rinnovo annunciato nel reparto d’attacco.

Tra i partenti – riporta l’edizione odierna de Il Roma – dovrebbe esserci Dries Mertens. Il belga ha il contratto in scadenza nel 2020 e con la società partenopea i discorsi sul rinnovo non sono mai decollati. Entrambe le parti, probabilmente, hanno intenzione di dividere le strade a fine stagione. Mertens ha una clausola rescissoria di 28 milioni di euro ma, ad un anno dalla scadenza e con il rischio di perderlo a zero l’anno successivo, il Napoli potrebbe decidere di cedere il calciatore anche per una cifra inferiore.

Ecco perché nel reparto avanzato degli azzurri potrebbe aprirsi lo spazio per un nuovo colpo. “Ma chi? Quale il nome per far sognare il popolo partenopeo nella prossima estate? – si chiede Il Roma nella sua edizione odierna – È tornato in auge il nome di Mauro Icardi: non è un segreto che De Laurentiis lo ha corteggiato a lungo dopo la partenza di Higuaìn, due anni e mezzo fa. Lui rifiutò, preferendo rimanere all’Inter, ma ora le cose sono diverse: l’attaccante argentino sa che non tornerà capitano dell’Inter e allora è concreta l’ipotesi addio.

La Juve lo ha cercato prima di Ronaldo e potrebbe tornare alla carica in caso di cessione di Dybala, il Napoli lo aveva trattato già. La moglie-procuratore avrebbe in qualche modo ammiccato, facendo intendere che la disponibilità ci sarebbe. L’argentino vorrebbe rimanere in Italia per i figli, ma c’è un ostacolo: oggi guadagna quasi 5 milioni di euro, e all’Inter ne chiese 10 per rinnovare. De Laurentiis dovrebbe fare un certo sforzo economico: difficile, ma non impossibile. O meglio bisognerebbe capire di quanti milioni si accontenterebbe Icardi per cambiare squadra. Sette, si mormora: il Napoli non è mai arrivato a stipendi così alti. De Laurentiis potrebbe ancora alzare il tetto ingaggi o convincere Wanda e il marito a una proposta un po’ più bassa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL ROMA – Aria di cambiamento in attacco: Mertens può salutare. ADL vuole Icardi, Wanda ammicca al Napoli

Impostazioni privacy