Ancelotti: “Dobbiamo migliorare in attacco, ma questa squadra ha qualità. Con la Juve al San Paolo ci sarà tanta gente”

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Zurigo:

“L’aspetto più importante di queste partite è la serietà senza crearsi patemi, non abbiamo fatto cose eccezionali ma abbiamo mostrato serietà. Ounas? Nel goal ha fatto una cosa speciale, quando ha la palla deve farlo perché può farlo. Il suo talento va sfruttato. Far goal di questi tempi non è facile, sul goal di Verdi è stata una bella azione. Questa squadra ha qualità. Sfiga? Ce n’è un po’, abbiamo creato tantissimo in questo periodo e abbiamo raccolto poco. Ci sta la sfortuna, ma se parliamo di sfortuna abbiamo finito il nostro lavoro.

Non c’è egoismo ed è positivo, talvolta c’è eccesso di altruismo. Lottare contro l’egoismo è più complicato. Avversarie? Ci sono squadre forti e meno forti, comunque sia è un sorteggio e può succedere di tutto. Dobbiamo pensare a fare bene, la squadra è in un buon momento, ora ci sono sfide interessanti a Parma e con la Juve. La squadra deve migliorare sotto l’aspetto offensivo, ma per il resto è quadrata ed equilibrata. Subiamo poco, siamo concentrati sulla fase difensiva. San Paolo? La prossima è con la Juve, penso ci sarà tanta gente. Diawara? È bravo nel corto e in fase difensiva, ha continuità ed è resistente”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Ancelotti: "Dobbiamo migliorare in attacco, ma questa squadra ha qualità. Con la Juve al San Paolo ci sarà tanta gente"

Impostazioni privacy