Bacconi critico: “Si stanno rivedendo gli stessi problemi del Napoli di Sarri! Vi dico cosa deve fare Ancelotti”

L’esperto di tattica Adriano Bacconi è intervenuto in diretto a Il Bello del calcio su Canale 21evidenziando alcune criticità del gioco di Ancelotti:

Ecco le sue parole:

“Il girone di andata per Ancelotti è stato soddisfacente. Il turnover è stato importante per far ruotare i giocatori e per fare nuove sperimentazioni. Ancelotti è riuscito a vincere alcune partite facendo giocare le seconde scelte, vedi Ounas che si è distinto egregiamente in alcuni casi.

Nel momento in cui Ancelotti ha smesso di fare esperimenti il suo gioco ne ha risentito. È stato un vero e proprio effetto boomerang che ha penalizzato il gioco della squadra. Le gerarchie stanno cominciando a ingessare la squadra. Si stanno intravedendo le stesse problematiche che c’erano con Sarri dove c’erano alcuni giocatori scontenti come Diawara che trovavano poco spazio e arrivavano al punto di voler cambiare aria. Ora con Ancelotti e con l’assenza del turnover sta succedendo praticamente la stessa cosa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bacconi critico: “Si stanno rivedendo gli stessi problemi del Napoli di Sarri! Vi dico cosa deve fare Ancelotti”

Impostazioni privacy