GdS – Il sogno scudetto si può accantonare: puntare sull’Europa League per dare un senso a questa stagione

Ennesimo pareggio per gli azzurri contro il Torino al San Paolo. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza la partita e mette in chiaro quali possono essere ancora gli obiettivi del Napoli:

“Stavolta è davvero finita. Non basteranno messaggi all’ intero ambiente per convincersi che c’ è ancora un motivo per sperare di poter raggiungere la Juventus. A meno 13 dovrebbe soltanto accedere l’ impossibile per rimettere in corsa il Napoli. Ma la storia di questo campionato dice che il discorso è chiuso, amen. Se ne sarà convinto pure Kalidou Koulibaly che dopo Firenze usò parole forti per far intendere che la squadra non avrebbe mollato. «Chi non crede nello scudetto, stia fuori dallo spogliatoio». E in settimana il suo concetto era stato avvalorato anche dal «ci credo» dichiarato sia da Aurelio De Laurentiis (a Zurigo) sia da Carlo Ancelotti, dopo il giovedì di Europa League.

Dunque, anche per quest’ anno il sogno scudetto si potrà accantonare. D’ altra parte non sarebbe corretto continuare ad alimentarlo prendendosi gioco della passione popolare: il calo di spettatori registrato anche ieri sera è il sintomo di un’ insoddisfazione che, via via, va allargandosi a macchia d’ olio. Mettendo da parte il rammarico e delusione, il Napoli deve provare a svoltare in Europa, dove ha la possibilità di poter ridare un senso a questa stagione, dopo aver lasciato per strada l’ idea scudetto, la qualificazione Champions League e quella alle semifinali di coppa Italia. Ecco perché l’ Europa League, adesso, diventerà l’ancora di salvezza, qualcosa a cui aggrapparsi per non arrivare a fine maggio con nulla in mano”.

Home » Copertina Calcio Napoli » GdS – Il sogno scudetto si può accantonare: puntare sull’Europa League per dare un senso a questa stagione

Impostazioni privacy