shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli ringrazia Hamsik: "Trascorsi 12 anni splendidi insieme. Sei un esempio, Napoli ti amerà per sempre!"

Il Napoli ringrazia Hamsik: “Trascorsi 12 anni splendidi insieme. Sei un esempio, Napoli ti amerà per sempre!”


Il Napoli omaggia Hamsik con un comunicato nel giorno del passaggio al Dalian

Nel giorno dell’addio tra il Napoli e Marek Hamsik, la società azzurra ha voluto omaggiare il proprio ex capitano con vari video e foto postate sui social, ma anche con un comunicato sul proprio sito ufficiale:

La Società azzurra abbraccia affettuosamente Marek Hamsik e lo ringrazia per questi splendidi 12 anni trascorsi insieme, caratterizzati da grande dedizione e profondo sentimento di appartenenza alla maglia del Napoli. Marek ha saputo conferire un apporto fondamentale ed encomiabile sia sotto il profilo umano che sportivo segnando una epoca calcistica e assurgendo a simbolo dell’Era De Laurentiis.

Hamsik ha battuto il record “all time” dei bomber del Napoli, superando Maradona con 121 gol ed è il leader della classifica di presenze in azzurro con 520 gare. Nella sua militanza in azzurro ha vinto due Coppe Italia – realizzando un memorabile gol in finale contro la Juventus – e una Supercoppa italiana.

Un capitano, un esempio, un calciatore e un uomo che Napoli amerà per sempre. E che per sempre resterà nella nostra storia.Marek si appresta ad iniziare questa nuova avventura in Cina per la quale la Società gli augura tutte le fortune possibili e tante soddisfazioni sia morali che sportive”.