Ancelotti: “Buon risultato. La palla dell’Europa League è un disastro. Fabian Ruiz diverso da Hamsik, deve crescere”

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Zurigo-Napoli:

“L’Europa è sempre qualcosa di particolare. Abbiamo fatto bene, il risultato è buono. 

Insigne sta migliorando. Comincia a ritrovare la continuità che aveva a settembre. Il gioco d’attacco l’abbiamo fatto discretamente. Oggi è andata bene, a Firenze dovevamo essere più efficaci.

Il campo era terribile. La palla dell’Europa League è un disastro. Che la UEFA cominci a cambiare il pallone. Troppo leggero, prende direttorie diverse, considerando anche le condizioni del campo.

Su Malcuit sfruttiamo molto la sua potenza fisica. Oggi ha fatto molto bene. Hysaj lo teniamo più dietro. Zielinski gioca molto bene al centro.

Insigne e la sua posizione con Zielinski è la chiave del nostro gioco. Oggi avevano piu pressione Allan e Fabian, ma abbiamo trovato tante volte Insigne e Zielinski. La loro posizione per le loro caratteristiche è adatta, ci aiuta molto nel fraseggio.

Fabian Ruiz è un giocatore che deve crescere, a volte prende pause. Ha grande potenziale, va messo a posto ed organizzato nel gioco della squadra. Diverso da Hamsik, ma sicuramente ha la possibilità di giocare nei punti stretti.

In casa siamo più efficaci, siamo più sereni nella finalizzazione. Nelle ultime partite è mancata un pò”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "Buon risultato. La palla dell'Europa League è un disastro. Fabian Ruiz diverso da Hamsik, deve crescere"

Impostazioni privacy