shinystat spazio napoli calcio news Ancelotti A SKY: "Faremo qualche cambio ma niente stravolgimenti. Hamsik? È una perdita importante"

Ancelotti A SKY: “Faremo qualche cambio ma niente stravolgimenti. Hamsik? È una perdita importante”


Ancelotti parla alla vigilia della partita con lo Zurigo in Europa League

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro lo Zurigo. Ecco quanto evidenziato:

“Emozionato sempre, le partite europee sono sempre così. Siamo qui con molta fiducia. Abbiamo giocato sabato, siamo riusciti a recuperare bene. Ci sarà qualche cambio ma non stravolgerò nulla. Teniamo a questa partita e a continuare questo percorso, che sarà lungo. L’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo. Dobbiamo riflettere sul fatto che ci manca il gol fuori casa da 4 partite pur tirando più di tutti. Dobbiamo focalizzare il discorso sull’efficacia. Albiol? Assenza importante, quando gioca è affidabile e sicuro, ha esperienza. Purtroppo aveva un fastidio che lo penalizzava da tanto e abbiamo deciso che fosse giusto procedere con l’operazione. Il ritorno di Chiriches sarà importante, ma ci sono anche Maksimovic e Luperto, che è giovane e merita spazio.

Hamsik? Perdiamo giocatore importante, che ha fatto la storia. Ci sono calciatori che devono continuare sulla sua strada. Come si vince in Europa? Si vince quando hai volontà e gruppo di esperienza. Conta anche la storia. Il nostro obiettivo è quello di vincere, non so quando accadrà ma è nelle nostre corde e ci proveremo già quest’anno. Considerando l’età di questo gruppo il futuro è roseo e non dobbiamo aspettare molto”.