Widmer: “Per Zurigo-Napoli azzurri favoriti, ma non devono sottovalutare la partita. Lo Zurigo è una buona squadra”

Silvan Widmer, difensore del Basilea, conosce bene lo Zurigo, squadra che il Napoli dovrà affrontare giovedì nei sedicesimi di Europa League. Il giocatore svizzero ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna de Il Mattino:

“Giocano bene. E soprattutto amano tenere il pallone e pressare alto gli avversari.
Il merito è del loro allenatore Ludovic Magnin che ha smesso di giocare pochi anni fa ma non ha perso le qualità che aveva in campo. Ha giocato a buoni livelli e ha portato la sua esperienza anche nello spogliatoio dello Zurigo. L’ anno scorso ha vinto la Coppa di Svizzera dimostrando di avere tanta qualità. Dal punto di vista difensivo può variare tanto perché ha giocatori capaci di giocare a tre o a quattro dietro. In avanti il tecnico dello Zurigo ha diverse soluzioni. Di solito gioca con una sola punta fisica, che è Odey, e poi tanti buoni giocatori che gli girano attorno. A volte giocano con il 4-3-3, ma in altri casi l’ attaccante è supportato da due trequartisti che agiscono alle sue spalle. Occhio alla tecnica di Marchesano e Khelifi.

Inutile girarci attorno, mi sembra chiaro da quale parte penda il pronostico: il Napoli è favorito sulla carta. Ma non deve sottovalutare la partita. Perché lo Zurigo è una buona squadra. Qui in Svizzera lotta per il terzo posto ed è una formazione da medio alta classifica. Se li lasci giocare ne sanno approfittare.
So che lo stadio dovrebbe essere tutto esaurito visto che la partita è davvero importante contro una bella squadra come il Napoli, che avrà anche molti suoi sostenitori. Una cosa nuova per lo Zurigo perché non sempre è così pieno, ma questo certamente giocherà a loro favore visto che la tifoseria della squadra è molto calda e si farà certamente sentire”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Widmer: "Per Zurigo-Napoli azzurri favoriti, ma non devono sottovalutare la partita. Lo Zurigo è una buona squadra"

Impostazioni privacy