Fiorentina-Napoli probabili formazioni: le scelte dei due allenatori

Fiorentina-Napoli, quasi un anno dopo. Gli azzurri tornano al Franchi dopo il terribile 3-0 dello scorso anno, che spense definitivamente le speranze scudetto del Napoli. Da quel giorno la Fiorentina è diventata la bestia nera degli azzurri, un incubo che Carlo Ancelotti vuole esorcizzare. Pioli, invece, è sempre stato la bestia nera del Napoli, sin dai tempi del Chievo Verona.
Tanti i temi presenti in Fiorentina-Napoli: la voglia di riscatto degli azzurri, la rincorsa all’Europa dei viola, ma anche il mercato con il nome di Federico Chiesa. Il presidente De Laurentiis, che si appresta a cedere Marek Hamsik al Dalian, vuole regalare il fantasista viola al suo tecnico. La famiglia Della Valle, però, non farà sconti al presidente del Napoli.

Fiorentina-Napoli probabili formazioni, le scelte di Ancelotti

Il Napoli torna a Firenze con due leader in meno: Marek Hamsik e Raul Albiol. Il primo non è stato convocato perchè ormai prossimo alla cessione al Dalian, mentre il secondo è stato colpito da un grave infortunio. La situazione del difensore spagnolo è molto delicata e lo staff medico azzurro predica cautela attorno al suo recupero. Nel frattempo, però, il Napoli ha recuperato Vlad Chiriches, che rientra ufficialmente nella lista dei convocati. Al centro della difesa ci sarà Maksimovic insieme a Koulibaly, ma il rumeno è pronto per rimettersi in gioco. Il posto dell’ormai ex capitano, invece, sarà occupato da Fabiàn Ruiz: il passaggio di consegne è avvenuto. In attacco Mertens è in vantaggio su Milik, leggermente acciaccato. Il belga affiancherà il nuovo capitano, Lorenzo Insigne.

Fiorentina-Napoli probabili formazioni, le scelte di Pioli

La Fiorentina, invece, deve fare a meno di Benassi, Milenkovic e Vitor Hugo, pedine importanti per lo scacchiere Pioli. In difesa ci saranno Laurini e Ceccherini a sostituirli, mentre a centrocampo sarà rilanciato Dabo. In attacco solito tridente ormai collaudato: Chiesa-Simeone-Muriel.

Queste le probabili formazioni:

Fiorentina: Lafont; Laurini, Ceccherini, Pezzella, Biraghi; Veretout, Dabo, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel; all. Pioli
Napoli: Meret; Hysaj, Koulibaly, Maksmovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens; all. Ancelotti

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Fiorentina-Napoli probabili formazioni: le scelte dei due allenatori

Impostazioni privacy