Ancelotti: “A Dimaro stiamo bene, ci divertiamo. Abbiamo 120 giorni davanti e so già cosa ci aspetta”

Dopo otto anni consecutivi, il Napoli sarà ancora una volta a Dimaro Folgarida, per il ritiro estivo precampionato. Ancelotti tornerà in Val Di Sole, dove ha avuto il primo approccio con l’ambiente azzurro sette mesi fa.

Oggi c’è la conferenza stampa del presidente Aurelio De Laurentiis e di Carlo Ancelotti proprio per presentare il ritiro in Trentino. Le parole del mister:

12:10 – È tutto ancora in ballo. Dispiace essere usciti dalla Coppa Italia, ma ora inizia l’Europa League e c’è ancora il campionato. Ho detto ai miei che potremo avere ancora delle soddisfazioni. Abbiamo 120 giorni davanti e dovremo dare tutto ciò che abbiamo per arrivare fino in fondo. Tra 120 giorni ci sarà la finale di EL a Baku, in Azerbaigian. Già lo so…

11:43 – Noi a Dimaro stiamo bene, ci divertiamo, cantiamo, giochiamo a carte: c’è chi vince e c’è chi perde (indica il presidente, ndr)

11:40 – Si cerca sempre di rinnovare, ma si torna al passato. Si fanno di nuovo i ritiri come un tempo, facendo i primi 10 giorni di lavoro aerobico. Dico che per fare una preparazione ci vogliono 5 settimane, di cui tre per la preparazione fisica. L’importante è prevenire e preparare bene questo periodo, al fine di non avere troppi infortuni durante la stagione.

11:20 – “Siamo contenti di tornare in Trentino. L’unica perplessità era legata al terreno di gioco, dato che, allenandoci su un solo campo tutti i giorni, c’era preoccupazione. Ma siamo riusciti a fare una preparazione ad hoc e non vediamo l’ora di tornare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "A Dimaro stiamo bene, ci divertiamo. Abbiamo 120 giorni davanti e so già cosa ci aspetta"

Impostazioni privacy