shinystat spazio napoli calcio news L'ex arbitro: "Bakayoko-Insigne, non è rigore: è un tocchettino! Situazione populistica"

L’ex arbitro: “Bakayoko-Insigne, non è rigore: è un tocchettino! Situazione populistica”


In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro: 

“L’episodio Kolarov-Ilicic non c’entra assolutamente nulla con l’episodio di Insigne. Il fallo di Kolarov è un netto sgambetto, non una spizzicata. Quello di San Siro, invece, non è rigore, visto che c’è un tocchettino minimo che non toglie l’appoggio in maniera clamorosa. Non è stato neanche un episodio da VAR siccome tutti hanno deciso che non si trattasse di una situazione di andare a rivedere. Il protocollo non lo considera come un episodio di chiaro errore e, seppure non mi sia gradito, va applicato.

Questa di Insigne e Bakayoko, come tante altre situazioni, sono prettamente populistiche. Se Doveri avesse fischiato, il VAR non l’avrebbe tolto o emesso una review: sono episodi che devono essere valutati dalla soggettività dell’arbitro. Il rosso a Fabian Ruiz? Lì è un giallo, da regolamento il VAR non può intervenire”.  

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl