GdS – Il Napoli torna a Milano: la Digos scorterà il tifo organizzato degli azzurri fino allo stadio

Il Napoli torna a Milano, esattamente un mese dopo gli eventi che caratterizzarono il pre-partita di Inter-Napoli. Un morto e tanti incidenti all’esterno del Meazza in quella notte del 26 dicembre. Si spera che quella di domani sera, invece, possa essere una serata differente da quella lì e per permetterlo la sicurezza sarà intensificata in quel di Milano. Ecco quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Ufficialmente, dunque, quella di domani sarà una gara normale, ma da parte delle forze dell’ ordine l’ attenzione sarà altissima. Filtrano pochissime informazioni, solo molta concentrazione. Un po’ per il precedente troppo fresco, un po’ perché si gioca ancora di sera, un po’ perché tradizionalmente i sostenitori del Napoli nei match a San Siro accorrono in massa. Saranno migliaia anche stavolta, quantificarli con sufficiente accuratezza non è possibile: realisticamente meno dei 10mila di cui s’ è parlato ieri, ma comunque tanti, e pronti a usare il Meazza come punto di raccolta della fede partenopea radicata nel Nord Italia.

Ciò che più interessa la questura milanese, però, è il tifo organizzato. Dal capoluogo campano, oltre a chi si muoverà con mezzi propri, parte dei 3-400 ultrà delle curve A e B viaggerà in carovana. E la Digos di Napoli scorterà il convoglio fino al punto di «aggancio» con quella di Milano, per prevenire incidenti lungo il tragitto. È ipotizzabile – senza però conferme ufficiali – che la sorveglianza milanese anche nei punti caldi della città venga intensificata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Il Napoli torna a Milano: la Digos scorterà il tifo organizzato degli azzurri fino allo stadio

Impostazioni privacy