La stampa inglese attacca Sarri: “Critica la personalità di un gruppo che ha vinto Mondiali e Champions. Il suo gioco è prevedibile e noioso”

Maurizio Sarri non sta vivendo il suo miglior momento nella sua nuova avventura londinese al Chelsea. Dopo la sconfitta nel derby contro l’Arsenal i tabloid inglesi si sono scagliati contro l’ex tecnico del Napoli ed il suo Sarri-ball. Ecco quanto scritto quest’oggi dal Daily Mail:

“Kante è riconosciuto come il migliore centrocampista difensivo del mondo, ha vinto due Premier e il mondiale, a lui manca la mentalità da combattimento? Hazard è il calcio dell’anno, pallone d’argento ai Mondiali, non ha mentalità e aggressività? L’11 titolare del Chelsea ha vinto due mondiali, un europeo, sette Champions, tre Europa League, 25 titoli nazionali in sei paesi diversi e 8 Fa Cup. Non male per un gruppo senza personalità. Può essere un gruppo problematico, ma le difficoltà non dipendono dai giocatori. Il sistema di gioco di Sarri non soddisfa tanti giocatori, ormai stanchi di far funzionare il Sarri-ball”.

“Jorginho non è efficace, non è veloce nei piedi e nella testa e la squadra girando intorno a lui è limitata. Conte cambiò passando dalla difesa a quattro a tre e vinse 13 partite. Sarri dice che quello è il calcio che lui sa fare, non è soddisfatto ma non modifica il suo sistema per valorizzare i giocatori. Ed Emery ha sottolineato che il Chelsea è squadra di possesso ed il Chelsea che non ha variazioni ha fatto proprio che quello che l’Arsenal sperava avrebbe fatto”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La stampa inglese attacca Sarri: "Critica la personalità di un gruppo che ha vinto Mondiali e Champions. Il suo gioco è prevedibile e noioso"

Impostazioni privacy