Duncan: “Disgustato dal razzismo! Diecimila euro di multa è solletico, la Lega intervenga!”

Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo, ha parlato ai taccuini della Gazzetta dello Sport. Tra i temi, anche quello spinoso del razzismo, che ha recentemente coinvolto in prima persona Kalidou Koulibaly.

Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione: “A me una situazione simile è capitata diverse volte, la prima nelle giovanili dell’Inter, da alcuni genitori in tribuna. Feci finta di niente, ma ho pensato all’esempio dato ai ragazzi. Se mio padre fa ‘buu’, sono portato a farlo anch’io.

Diecimila euro di multa all’Inter è un solletico, due giornate di squalifica vanno bene ma poi passano. La Lega deve sanzionare in maniera pesantissima, di modo da far arrivare certe idee a certe persone. D’altronde, giocare in uno stadio vuoto, seppur coi bambini, è tremendo.

Koulibaly? Schifezza, non comprendo come nel mondo dello sport si colpisca il colore della pelle. Una volta, dopo alcuni buu, nello spogliatoio ero disgustato”. L

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Duncan: "Disgustato dal razzismo! Diecimila euro di multa è solletico, la Lega intervenga!"

Impostazioni privacy