shinystat spazio napoli calcio news Saurini ricorda: "Portai Gaetano in Primavera sotto età. Ormai è pronto per andare già a giocare in prestito"

Saurini ricorda: “Portai Gaetano in Primavera sotto età. Ormai è pronto per andare già a giocare in prestito”


A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giampaolo Saurini, ex allenatore della Primavera azzurra. Ecco le sue parole:

“Ieri abbiamo avuto una bella soddisfazione con l’esordio di Gaetano, siamo felici. L’ho portato in Primavera sotto età, ma già si vedeva di che pasta era fatto. Poi lui è stato bravo a confermarsi di anno in anno e si è meritato il premio-esordio col Napoli.

Caratterialmente ha una grossa personalità e anche negli allenamenti bisogna sempre stimolarlo perchè può adagiarsi basandosi sulle sue qualità tecniche. Non lo ha fatto e per questo è cresciuto in maniera esponenziale. Adesso sarà bello capire cosa farà la società in questi ultimi mesi: se resta in primavera la crescita è limitata, giocare in prima squadra diventa difficile per cui vedremo se la società deciderà di mandarlo a giocare altrove per crescere ulteriormente.

Nel 4-2-3-1 potrebbe essere quello che sta dietro la prima punta, ma credo che abbia le capacità per poter giocare nei 3 di centrocampo, partire da esterno e accentrarsi. Dà gioia a vederlo perchè quando prende la palla determina in qualunque zona del campo.

Napoli-Lazio? Sono cresciuto nella Lazio, ma dopo 6 anni di Napoli sono diventato napoletano. Immagino che assisteremo ad una bella partita perchè il Napoli sta dimostrando di poter lottare fino alla fine per posti importanti, a patto che la Juve commetta qualche passo falso”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl