FOTO – Fuorigioco non visto, Sarri con il PC alle interviste: “In Inghilterra non sanno usare il VAR!”

Anche in Inghilterra ci sono polemiche sul VAR. L’allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri, nel post partita della semifinale di andata di Carabao Cup persa 1-0 contro il Tottenham, si è sfogato ai microfoni di Sky Sports: “Al momento gli arbitri inglesi non sono in grado di utilizzare il sistema VAR“. Il commento è riferito alla posizione di Harry Kane in occasione del calcio di rigore conquistato dall’inglese. Sul lancio, infatti, l’attaccante era in posizione dubbia, definita irregolare dallo stesso Sarri, che ha dimostrato la sua tesi sfruttando una telecamera del club da un PC.

Dalle immagini video sulla nostra telecamera – continua Sarri -, Kane era in fuorigioco. La nostra telecamera era in linea con Kane, e la sua testa e il suo ginocchio erano in fuorigioco. Ho visto solo il nostro video dalla nostra telecamera, forse la fotocamera VAR era in una posizione diversa. Dalla nostra posizione era chiaramente in fuorigioco.

Se la videocamera VAR non è in linea è difficile giudicare se si tratti di fuorigioco o meno. E ciò che è importante è che il guardalinee ha smesso di correre con il gioco. Non ha seguito la palla. Quindi per i giocatori sul campo hanno chiaramente pensato che fosse fuorigioco“. L’arbitro del match era Michael Oliver, ovvero il fischietto contestato dalla Juventus nella scorsa semifinale di Champions League contro il Real Madrid.

Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, ha commentato la vittoria: “È bello vincere, ma così no. Non sono felice di vincere così, non mi piace come sta venendo usato il VAR“.

LE FOTO DEL FUORIGIOCO MOSTRATO DA SARRI:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Fuorigioco non visto, Sarri con il PC alle interviste: "In Inghilterra non sanno usare il VAR!"

Impostazioni privacy