Shearer distrugge Sarri: “Ma quale ‘Sarri-Ball’, non si è inventato nulla! Se finisce quarto sarà…”

Iniziano i primi mugugni in Inghilterra per il gioco di Maurizio Sarri. Il tecnico ha portato il suo Chelsea al quarto posto, provando a riproporre – a tratti – il gioco spumeggiante già visto al Napoli. Gioco che però ha trovato anche molte critiche.

Tra i detrattori di Sarri c’è l’ex campione del Newcastle, Alan Shearer. L’ex attaccante ha parlato alla BBC bacchettando e non poco l’allenatore dei ‘Blues’. Ecco quanto evidenziato:

Il Sarri-ball? Non è altro che chiedere ad un centrocampista di andarsi a prendere il pallone e di portarlo in giro per il campo. E non è ciò che accade già da quando esiste il calcio? Mi sono chiesto cosa fosse il Sarri-ball, e dopo averlo visto con attenzione posso dire che si tratta di un difensore che passa il pallone ad un centrocampista con i piedi buoni, che a sua volta lo giostra per il campo. Non mi pare ci sia qualcosa di nuovo: non c’è mai stata un’altra squadra che cercava di fare gioco sfruttando la parte centrale del campo?

Se il Chelsea dovesse finire quarto, credo che debba essere considerato un buon risultato. Sarri ne sarà contento. Bisognerà poi capire se Hazard resterà anche il prossimo anno”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Shearer distrugge Sarri: "Ma quale 'Sarri-Ball', non si è inventato nulla! Se finisce quarto sarà..."

Impostazioni privacy