shinystat spazio napoli calcio news SKY - Differenza di 7 milioni tra Napoli e Genoa per Kouamè, azzurri in vantaggio anche per Barella

SKY – Differenza di 7 milioni tra Napoli e Genoa per Kouamè, azzurri in vantaggio anche per Barella


AGGIORNAMENTO 23:30 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Calciomercato L’Originale, Kouamé resta l’obiettivo principale del Napoli per gennaio. Proprio per questo il 12 gennaio il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, tornerà dalla Cina e ci sarà quindi l’incontro, con ogni giorno che sarà buono per chiudere la trattativa.

È ormai entrato nel vivo il calciomercato di riparazione in Italia. Tra i club più attivi c’è il Napoli, che sonda il terreno per acquisti futuri. In cima alla lista dei partenopei ci sono i nomi di Kouamè e Barella.

Per Kouamè – riferisce Sky Sportè in corso una trattativa con il Genoa, ma la presenza in Cina del presidente Preziosi rende più complicate le comunicazioni a causa del fuso orario. Il Napoli ha comunque presentato una proposta di circa 18-20 milioni (bonus compresi, ndr), mentre i rossoblu ne chiedono circa 25. La sensazione è che l’affare possa concludersi, anche perché il Genoa ha bisogno di soldi per fare mercato e rinforzare la rosa di mister Prandelli.

Su Barella invece il Napoli è in netto vantaggio. I partenopei sono il club che ha mostrato maggiore interesse, anche se sul giocatore c’è anche il Milan. Il problema per i rossoneri è che il fair play finanziario blocca eventuali operazioni, ecco perché gli azzurri potrebbero sferrare l’attacco decisivo già a gennaio, in modo da anticipare potenziali rivali a giugno.