Verdi, sondaggio del Newcastle. Da Younes a Rog, quante richieste per gli azzurri!

Anche questa volta, il calciomercato di gennaio del Napoli non sarà di quelli adrenalici. Per il club di De Laurentiis non si prospettano particolari movimenti, anche se potrebbero essere piazzati alcuni colpi in prospettiva estiva. Un po’ come per Roberto Inglese lo scorso anno. Più movimentato, invece, il discorso relativo alle cessioni: c’è un vero e proprio assalto ai giocatori meno utilizzati da Ancelotti. Richieste di prestito a non finire, soprattutto dalla Serie A, ma anche dall’estero.

Nel mirino di molte società i giocatori che stanno trovando meno spazio, ma che Ancelotti vorrebbe comunque trattenere perché il Napoli dovrà essere competitivo sui tre fronti. La lista è davvero folta: l’uomo più desiderato è senza dubbio Amadou Diawara. Piace al Parma, che ha chiesto anche Rog e Luperto (che potrebbe essere utilizzato da terzino). Su Diawara c’è anche l’interesse della Fiorentina, ma anche il Milan ha preso informazioni in autunno. In ordine di preferenze segue Marko Rog: il croato piace ancora al Parma, ma pure al Bologna. La Spal ha fatto un sondaggio, così come il Chievo e ancora la Fiorentina. L’idea è sempre quella del prestito. Così come per Ounas, che piace al solito Bologna e soprattutto al Chievo, col quale Giuntoli ha un buon rapporti e con cui un discorso di una certa consistenza è stato anche impostato qualche settimana fa. Ma l’algerino è stato chiesto anche dal Bologna, è apprezzato anche dal Frosinone, e piace molto a Gasperini, tecnico dell’Atalanta. Altro pezzo pregiato è Amin Younes, anche lui richiesto con insistenza dal Bologna, ma che piace molto alla Fiorentina e al Chievo. La lista di squadre è davvero folta: in Italia c’è la fila. Ma occhio anche all’estero: è arrivata una richiesta del Newcastle per Simone Verdi, che vorrebbe prendere l’attaccante in prestito. Sul fronte portieri, Orestis Karnezis è stato chiesto dalla Spal, che sarebbe disposta a prenderlo a titolo definitivo. Ma per tutti questi giocatori le pretendenti sono parecchie. Al Napoli basterebbe un cenno per cederli in pochi giorni, ma per tutte queste richieste o sondaggi la risposta è stata una: un “no” netto e diffuso a chiunque. Per ora non parte nessuno, così ha deciso De Laurentiis. Ancelotti avalla, perché vorrebbe tenere tutti e continuare a far sviluppare la rosa che ha a disposizione. Ci potrebbe essere un’eccezione per chi dovesse chiedere espressamente la cessione: ad oggi ciò non è ancora accaduto.


FONTE: Giovanni Scotto, Il Roma

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verdi, sondaggio del Newcastle. Da Younes a Rog, quante richieste per gli azzurri!

Impostazioni privacy