Agustin Almendra, chi è il nuovo Riquelme in odore di Napoli

Agustin Almendra, più che una suggestione, è un colpo mirato. Uno di quelli che dal Napoli raramente t’aspetti, una scommessa su un giovanotto niente male. Ma una scommessa è pur sempre una scommessa, e 15 milioni son pur sempre tanti, per un classe 2000. Resta da fidarsi di chi garantisce per lui.

AGUSTIN ALMENDRA NAPOLI

La situazione è che la distanza tra Boca e Napoli persiste, ma c’è fiducia. Il Napoli, di fatto, è pronto all’ultimo assalto, quello risolutivo. Da stabilire se arriverà già a gennaio oppure il tutto sarà rimandato a giugno, quando ci sarà più tempo per gestirlo.

Di fatto, se arrivasse a gennaio Almendra probabilmente si aggregherebbe alla Primavera di Baronio, con qualche salto in prima squadra. Tempo al tempo, per ora. Con uno come Agustin Almendra, vale la pena aspettare.

https://www.spazionapoli.it/2018/12/24/cds-almendra-piu-che-uno-sfizio-piatek-kouame-e-barella-piacciono-tanto/

AGUSTIN ALMENDRA CARATTERISTICHE

Ma chi è questo piccolo prodigio del calcio sudamericano? In Argentina lo descrivono come un talento purissimo e i tifosi del Boca, nelle ultime ore, stanno inonando i social di messaggi per chiedere la sua permanenza. Facile innamorarsi calcisticamente di uno che ad appena 18 anni ha già fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili argentine e che è stato appena convocato per il Sudamericano Sub-20.

Centrocampista centrale, all’occorrenza mezzala o trequartista, il punto di forza di Almendra è la visione di gioco, abbinata a doti tecniche di altissimo livello. Al Boca Juniors ha esordito ad aprile scorso, subentrando contro l’Independiente a Carlos Tevez.

AGUSTIN ALMENDRA FIDANZATA

Alcuni problemi con la legge l’hanno limitato: Agustin Almendra non ha avuto un ruolo in prima persona nelle vicende, ma queste hanno riguardato la sua fidanzata. Che, a settembre, è stata arrestata con l’accusa di vendere illegalmente sostanze abortive.

AGUSTIN ALMENDRA INSTAGRAM

Agustin Almendra ha un profilo su Instagram gestito da lui, che conta 126 mila follower. Posta spesso foto con la famiglia e con la fidanzata Fernanda. Tra i suoi commentatori più attivi, c’è Facundo Colidio, amico nonché calciatore dell’Inter. I due potrebbero ritrovarsi presto in Italia.

AGUSTIN ALMENDRA TRANSFERMARKT

Transfermarkt attualmente lo valuta circa 5 milioni, molti in meno rispetto ai 20 richiesti dal Boca Juniors. Ma quando si tratta di prezzi pregiati, servono offerte folli per convincere i club d’appartenenza. Possibile che un punto di incontro si trovi tra i 15 milioni offerti dal Napoli e i 20 richieste dagli xeneizes.

AGUSTIN ALMENDRA FIFA 19

I tifosi azzurri possono già trovare il talentino del Boca sul noto videogame Fifa 19. Agustin parte da un overall di 62, con un potenziale che arriva fino a 81.

La versione virtuale del Boca Juniors è disposta a liberarlo dietro il pagamento della clausola rescissoria di 1.3 milioni.

AGUSTIN ALMENDRA RIQUELME

In Argentina gli hanno già affibiato l’appellativo carico di aspettative di nuovo Riquelme. Di lui, infatti, riprende il soprannome: “La nueva Joya”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Agustin Almendra, chi è il nuovo Riquelme in odore di Napoli

Impostazioni privacy