UFFICIALE – Cori anti-Napoli, il Tribunale federale punisce la Juve Under-15: ammenda al club e squalifica a 25 calciatori!

Il Tribunale federale nazionale ha sanzionato con una giornata di squalifica 25 calciatori della squadra Under 15 della Juventus “per avere tutti, al termine della gara Juventus-Napoli disputata lo scorso 11 giugno e valevole quale semifinale della Final Four Scudetto del Campionato Nazionale Under 15, intonato a gran voce al rientro negli spogliatoi un coro dal contenuto gravemente offensivo nei confronti della squadra avversaria, dei suoi tifosi e della città di Napoli”. Anche la Juventus è stata sanzionata, con 6 mila euro di ammenda.

Al termine della gara vinta 3-0, un video postato da uno dei giovanissimi calciatori bianconeri, Luciano Pisapia mostrava i festeggiamenti nello spogliatoio juventino e a un certo punto era partito il coro “abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”. La stessa Juve, poi, commentava il tutto attraverso un tweet: “In seguito agli avvenimenti di Juventus-Napoli Under 15, il club si riserva di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Cori anti-Napoli, il Tribunale federale punisce la Juve Under-15: ammenda al club e squalifica a 25 calciatori!

Impostazioni privacy