Spal, il presidente: “Meret miglior portiere in Italia. Lazzari non si muove a gennaio”

Simone Colombarini, presidente della Spal, prossima avversaria del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. 

Le sue parole: “Se ad inizio campionato mi avessero detto di trovarmi in questa posizione di classifica, sarei stato contento. Ma dopo una partenza sprint, ci si poteva aspettare ora qualcosa in più. Ed in effetti qualche punto l’abbiamo perso per strada ultimamente. Sono orgoglioso di quel che sta facendo Semplici. Credo che abbiamo cambiato passo ed atteggiamento proprio dopo la partita a Napoli lo scorso anno ed abbiamo colto il nostro obiettivo. Quest’anno abbiamo cominciato con le stesse caratteristiche. Sicuramente è merito di un lavoro che parte da lontano. Il Napoli sta giocando bene, Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro. Il Napoli ha una rosa ampia e ben allestita, chiunque giocherà contro noi farà il possibile per i tre punti, quelli che servono per sperare ancora nello scudetto. 

Sulla questione del portiere molto è dipeso anche da Meret, forse ci sarebbe stato meno turnover. Io credo sia giusto dare una chance a tutti per mantenere la rosa in forma e capace di dare il massimo sempre. Il Napoli gioca anche in Europa quindi ha bisogno di più energie rispetto ad una Spal. 

Meret? Alex era un giocatore dell’Udinese, sapevamo che l’avremmo perso perché poteva puntare a qualcosa in più. Abbiamo fatto di tutto per averlo anche lo scorso anno, ma sapevamo che era difficile trattenerlo dato l’interesse di squadre di primissimo livello, come il Napoli. Il Napoli ha fatto una scelta importante quanto giusta, è lui il portiere più forte che ci sia in Italia. Fragilità mentale? Assolutamente no, Alex è eccezionale e si è sempre espresso ad ottimi livelli. Sembra un po’ schivo, ma è sempre concentrato ed è un ragazzo molto serio. Fragilità fisica? Ha avuto un infortunio, a causa di uno scontro che gli ha causato una frattura, ma può capitare a tutti. E gli è capitato subito dopo un vecchio infortunio avuto da noi. Le sfortune fisiche spero siano finite, le ha avute tutte a inizio carriera. 

Var? Ha portato ad una notevole diminuzione degli errori arbitrali ed i pochi che rimangono sono difficili da digerire proprio grazie alla tecnologia che potrebbe eliminarli del tutto. Lazzari al Napoli a gennaio? In questo mese non prendiamo nemmeno in considerazione una eventuale cessione, di nessuno. Risultato? Io spero di fare risultato, sarà una bella partita. A chiunque vada male sabato facciamo l’in bocca al lupo per la partita di ritorno”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spal, il presidente: “Meret miglior portiere in Italia. Lazzari non si muove a gennaio”

Impostazioni privacy