Criscitiello: “Marotta non ha la bacchetta magica, alla Juve c’era qualcuno di importante per lui!”

Nel suo editoriale per TMW il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello scrive sulle possibilità europee delle italiane sopo il tragico turno che ha visto eessere eliminate Inter,Napoli e Milan:

: “Inutile girarci intorno. Possiamo dire che il PSV è diventato il Barcellona o che ad Atene il rigore non c’era ma la verità è una sola: non possiamo ridurci a tifare il Barcellona o ad attaccare l’arbitro per passare il turno in Champions League ed Europa League in situazioni di estrema semplicità. Inter e Milan vanno a casa perché si sono suicidate. Vanno a casa perché hanno fatto tanto per rientrare in Europa e si sono fatte sbattere fuori nel peggiore dei modi. I nerazzurri hanno vinto a Roma, con la Lazio, nell’ultima giornata e hanno riconquistato la Champions e sembrava la avessero vinta. In una notte hanno distrutto tutto. Se non vinci contro l’ultima in classifica che ha un solo punto e niente da chiedere a questa fase a gironi, allora, è giusto andare a casa. Bastava una semplice vittoria. Anche brutta, sofferta e al 90’… Nulla! Questione di mentalità. Hanno pensato più al biscotto del Camp Nou che a vincere contro nessuno. Ci meritiamo questi finali, più che le finali. Non accedere agli ottavi di Champions, per Spalletti, è stato un grande fallimento. Punto. Non ci sono altre spiegazioni. E’ arrivato Marotta. Ottimo dirigente ma un conto è vincere alla Juventus, un altro all’Inter che deve ricostruire. Adesso, va bene tutto, ma ricordiamoci che Marotta non ha la bacchetta magica e che alle spalle aveva un certo Agnelli e di fianco un certo Paratici. All’Inter si ritroverà con un ragazzino Presidente che è lì solo perché papà gli ha affidato il giochino del calcio e come Direttore Sportivo si ritrova Piero Ausilio che ha ampiamente dimostrato di lavorare meglio in autonomia che con un tutor. I disastri fatti da Kia li paga ancora a caro prezzo e la collaborazione con Sabatini ha portato a meno che zero”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Criscitiello: “Marotta non ha la bacchetta magica, alla Juve c’era qualcuno di importante per lui!”

Impostazioni privacy