Napoli, a Cagliari per continuare a cullare il sogno Scudetto

La passata stagione ha visto Juventus e Napoli duellare fino alle ultime giornate di campionato per il titolo di Campione d’Italia. Alla fine a spuntarla nel testa a testa sono stati i bianconeri che hanno così portato a 7 i trionfi consecutivi in Serie A. Il duello si è rinnovato anche nel corso della stagione 2018-2019, dopo 15 giornate di campionato, tuttavia, il campionato appare già indirizzato verso Torino.

Gli 8 punti di ritardo in classifica dalla Juventus di Cristiano Ronaldo sembrano davvero un’enormità per le ambizioni Scudetto del Napoli. A tenere vive le speranze dei partenopei (e anche dei semplici amanti del calcio, i quali si augurano che il campionato non sia tecnicamente deciso già a gennaio) ci sono ancora poche partite del girone d’andata e un intero girone di ritorno.

In questo momento, però, tutto dipende dai bianconeri: soltanto eventuali passi falsi della squadra di Massimiliano Allegri, infatti, potrebbero consentire agli azzurri di ridurre il gap dai piemontesi. Attualmente al Napoli non resta che continuare a premere sull’acceleratore in modo tale da non perdere più punti ed approfittare di ogni minimo errore della Juventus.

La squadra di Carlo Ancelotti, forte di una serie positiva di 8 partite (6 vittorie e 2 pareggi) iniziata proprio dopo il k.o. dell’Allianz Stadium contro la Juve, domenica 16 dicembre 2018 alle 18:00 sarà di scena sul campo del Cagliari, formazione che nell’ultimo turno di campionato è stata in grado di fermare un’avversaria ben più quotata come la Roma, pareggiando all’ultimo istante nonostante una doppia inferiorità numerica.

Quanto accaduto ai giallorossi deve assolutamente mettere in guardia il Napoli che in questo campionato ha già perso punti preziosi contro squadre nettamente più deboli (si pensi al 3-0 di Marassi contro la Samp o allo 0-0 casalingo contro il Chievo, fanalino di coda del campionato).

Sulla carta non c’è partita, il Napoli dispone di una rosa di qualità inoppugnabilmente superiore a quella dei sardi che oltretutto sono alle prese con numerosissime e importanti defezioni: alla squadra di Maran mancheranno gli infortunati Lykogiannis (ancora alle prese con un fastidioso infortunio muscolare accusato a fine settembre) e Castro (crociato rotto, stagione finita per l’ex regista del Chievo) oltre agli squalificati Srna e Ceppitelli, appiedati per due giornate dal giudice sportivo dopo le animate proteste nel finale di gara contro la Roma.

I partenopei però dovranno approcciare la gara nel modo giusto, così come hanno fatto nelle ultime uscite: molto dipenderà da come Insigne e compagni recupereranno dopo la sfida decisiva per il passaggio del turno in Champions League contro il Liverpool.

Se siete alla ricerca di un portale dove giocare scommesse sportivesicure potete collegarvi a LeoVegas dove troverete quote vantaggiose sui principali eventi sportivi. Per Cagliari-Napoli i bookmakers individuano inevitabilmente come favorita la formazione allenata da Carlo Ancelotti: il segno 2 paga 1,47 volte la puntata iniziale. Decisamente più alta la quota che prevede il successo del Cagliari con l’1 pagato a 7,00. La invece è bancata a 4,20.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, a Cagliari per continuare a cullare il sogno Scudetto

Impostazioni privacy