Koulibaly vs van Dijk: in campo e sul mercato, chi vale di più?

Liverpool-Napoli sarà anche la sfida tra due fra i difensori con il valore del cartellino più alti al mondo, parliamo di Koulibaly e van Dijk.

Secondo le valutazioni di tranfermarkt.it, le valutazioni dei due centrali sarebbero pressochè identiche: 60 milioni di euro. E non può passare inosservato il fatto che abbiano entrambi 27 anni. Ovviamente, quel genere di valutazione di scontra con le leggi del mercato, che nella maggior parte delle occasioni fanno sensibilmente lievitare il prezzo.

Infatti, il difensore azzurro, dopo le continua prestazioni maiuscole sembra aver portato il proprio cartellino a valere oltre 100 milioni, e alcune fonti riportano addirittura 150, mentre il secondo ha fatto parecchio parlare di sè per il suo onerosissimo trasferimento al Liverpool per oltre 75 milioni.

Sempre stando alle valutazioni di tranfermarkt.it, solo Umiti e Varane avrebbero un valore superiore a Koulibaly e van Dijk. Parliamo quindi, di fatto, di due dei più preziosi difensori al mondo. Questa sera faccia a faccia in un match caldissimo, nelle bolgia di Anfield.

A CURA DI
ALESSANDRO CANGIANO

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Koulibaly vs van Dijk: in campo e sul mercato, chi vale di più?

Impostazioni privacy