La Serie A rischia di esser già finita, martedì invece…

Doveva essere un’ agevole vittoria quella del Napoli contro il neo promosso Frosinone e così è stato, un 4-0 che non ha diritto di replica, 2 gol per tempo e continuo presidio nella metà campo degli uomini di Longo e se a tutto questo aggiungiamo i rientri e i recuperi di Meret, Ghoulam e Younes, allora si che la festa può definirsi completa.

Eppure venerdì, la vittoria della Juventus contro l’Inter aveva scoraggiato un po’ la maggior parte dei tifosi azzurri, con i bianconeri che hanno rimasto inalterate quelle distanze che ad oggi sembrano irraggiungibili. 

Dall’altro lato della medaglia però ci sono gli uomini di Spalletti che hanno arenato la loro corsa, permettendo un ulteriore allungo da parte degli azzurri ora a +6 dal terzo posto.

Si passa da +6 a +10 se si va ad analizzare la quinta posizione, quest’ ultima attribuita a inizio anno dalla maggior parte dei media. La Serie A rischia di essere chiusa già a Dicembre con distanze che paiono lunghissime tra le prime della classe.

Tutt’altro che finita è la Champions League dei partenopei che andranno a giocarsi il pass per gli ottavi tra le mura nemiche di Anfield. In un girone che il 31 Agosto sembrava proibitivo, essere ancora in corsa significa “aver messo su una torta difficile, alla quale manca solo la ciliegina “.

Martedì sarà battaglia vera e snodo cruciale per la stagione azzurra. Vincere per continuare a sognare

 Ancelotti, più volte ha detto di credere nel passaggio del turno, più volte ha invogliato i tifosi a fare lo stesso, regalando partite impossibili, giocate alla pari con avversari con una rosa (e fatturato) nettamente superiori (PSG su tutti).

E voi? Ci credete?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Serie A rischia di esser già finita, martedì invece…

Impostazioni privacy