Chiariello esulta: “Napoli, c’è un dato importantissimo! Nessuno come gli azzurri!”

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC Targato Italia è intervenuto Umberto Chiariello per il suo consueto ‘Editoradio’:

“Oggi come ieri si è fatto notare da più parti statisticamente, che il turn over di Ancelotti non è solo un turn over scientifico o comunque gestionale, ma è un turn over che frutta e che frutta anche bene visto che Ancelotti non ha mai disdegnato di essere un uomo fortunato. Milik entra in campo e fa gol dopo 3 minuti, ma c’è un uomo che fa di più ed è Fabian Ruiz. Perché Fabian a Genova entrò e segnò quasi subito, anzi Fabian si sta rivelando uomo da trasferta. Tre trasferte consecutive tre gol e Fabian ha segnato tre volte. Il che vuol dire che il Napoli sa sfruttare meglio di altri quello che è il valore della panchina.

Nel basket questo è un valore fondamentale, i punti della panchina sono decisivi per la vittoria delle partite. La panchina del Napoli fino ad ora ha dato 8 gol che è il massimo della serie A. Se vediamo lo score di Milik è un uomo fondamentale per il Napoli nei suoi gol. Su 12 gol 11 volte ha portato alla vittoria, quindi è un uomo importante. Quindi nei giudizi diamo delle valutazioni corrette e, soprattutto, studiamo prima di parlare. Le statistiche non dicono tutto e non sono tutto, ma fanno capire tanto e bisogna anche saper leggere i numeri per capire poi un certo tipo di lavoro che sta sicuramente dando ottimi frutti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiariello esulta: "Napoli, c'è un dato importantissimo! Nessuno come gli azzurri!"

Impostazioni privacy