shinystat spazio napoli calcio news Insigne a caccia del record europeo di Del Piero e Pippo Inzaghi: serve un gol con la Stella Rossa!

Insigne a caccia del record europeo di Del Piero e Pippo Inzaghi: serve un gol con la Stella Rossa!


Lorenzo Insigne sta vivendo una stagione straordinaria, sfruttando l’arrivo di Ancelotti per migliorarsi ancora di più, diventando sempre di più un giocatore completo. Ed è la qualità da goleador che ha portato l’attaccante azzurro a fare un salto di qualità importante, la sua vena realizzativa quest’anno incide parecchio sugli equilibri della squadra.

Ed è così anche in campo europeo, dove Insigne è andato in rete nelle ultime tre partite disputate. Il record italiano di reti consecutive appartiene a Pippo Inzaghi, che nella stagione 2002/03, guarda caso in un MIlan allenato da Carlo Ancelotti, realizzò 6 reti di fila nella Champions poi vinta dai rossoneri. 

Alle spalle di Inzaghi c’è però da raggiungere anche Alessandro Del Piero, che nella stagione 1995-96 è andato a segno per cinque partite consecutive, sotto la guida di Lippi. Ad Insigne serve una rete questa sera, per potersi avvicinare ai due mostri sacri del calcio italiano, che hanno scritto la storia della Champions League per tanti anni.