Koulibaly, il muro napoletano che sogna mezza Europa!

Kalidou Koulibaly, un nome, una garanzia per tutto il reparto arretrato. Che sia quello del Napoli o della nazionale senegalese poco cambia: un gigante di 195 centimetri, che continua ad apparire nei sogni di Mbappé e Salahper parlare dei più importanti – ma anche di tutti gli attaccanti che si trovano ad affrontarlo. È lui, è Koulibaly, arrivato quattro stagioni fa in maglia azzurra. Benitez lo fiutava già ai tempi del Liverpool, ma è riuscito a portarlo con sé solo ai piedi del Vesuvio. Per fortuna…

Che record!

Una crescita monstre, di un giocatore che può essere identificato come il difensore moderno perfetto. Fisico, tecnica, intelligenza, ma allo stesso tempo una corsa fuori dal comune: un giocatore di quasi due metri capace di arginare velocisti incredibili, di rendersi protagonista in cavalcate palla al piede da un’area all’altra. Oggi c’è lui, oggi c’è Koulibaly. Indispensabile per i napoletani, fondamentale per Ancelotti. Proprio il tecnico di Reggiolo quest’anno ha potuto fare a meno di chiunque nei primi mesi sulla panchina del Napoli, ma rinunciare a lui sembra utopia. Da agosto fin qui non ha saltato neanche un secondo, con 16 partite su 16 (tra campionato e Champions) per un complessivo di 1440 minuti. Numeri da record, dato che in Europa come lui ci sono solo Acerbi della Lazio e Salif Sané, difensore centrale dello Schalke 04. Quest’ultimo, però, ha già disputato una partita in più. Ed ora nel mirino c’è la presenza numero 17 contro il Chievo.

Kalidou Koulibaly, il difensore più costoso della storia

Arrivato per una cifra incredibilmente bassa, ora potrebbe diventare il difensore più costoso di sempre. Infatti Koulibaly fu il primo acquisto nell’estate del 2014, quando il Napoli lo strappò al Genk per circa 8 milioni di euro. Oggi quelle cifre sembrano davvero assurde, dato che potrebbe diventare il difensore più costoso di sempre, nel caso in cui la società dovesse cederlo. Ipotesi che al momento sembra quasi impossibile, dato che De Laurentiis è stato chiaro e non ha intenzione di privarsi di un giocatore del genere. Lo stesso Koulibaly sembra essere innamorato della città e continua a sognare lo scudetto (LEGGI QUI). Difficile, quindi, pensare al momento di non vederlo più indossare la maglia azzurra, ma restano anche le cifre, con tanti top club pronti ad investire oltre 100 milioni per regalare ai propri tifosi colui che forse oggi può essere definito il centrale difensivo più forte al mondo! L’ultimo record al momento lo conserva Van Dijk, arrivato al Liverpool per 84,5 milioni. La speranza, ovviamente, è che non sia proprio il colosso del Napoli a rompere questo “speciale primato”.

Koulibaly continua a puntare in alto. Ma attenzione, perché i suoi sogni sono legati ancora al Napoli e continuano a sognare anche i tifosi partenopei, con la speranza di vedere KK alzare un trofeo a fine stagione, magari cucendo anche un tricolore sul petto…

 

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Koulibaly, il muro napoletano che sogna mezza Europa!

Impostazioni privacy