L’ex arbitro Marelli: “Un errore non sanzionare Benatia con almeno un giallo!”

Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto durante la trasmissione radiofonica “Un Calcio alla Radio”, in onda sulle frequenze di Radio CRC, per parlare degli episodi arbitrali dubbi della giornata di campionato appena passata. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Di quello che dicono gli altri non mi interessa, ognuno deve rispondere delle proprie opinioni. Per quanto riguarda il giallo ci possono essere interpretazioni differenti. Una cosa grave è che bisogna capire che per essere punito il fallo di mano dev’essere sempre volontario. Non possiamo diffondere la teoria che un calcio di rigore venga assegnato per un fallo di mano involontario”.

“L’episodio non è banale, anzi. Io però mi sento di escludere un calcio di rigore senza sanzioni al giocatore in quella situazione. Poi ci sono tante fonti autorevoli che la pensano diversamente da me. Nello specifico, il possesso del pallone è sempre di Higuain, il fallo di mano in quel caso deve essere sempre sanzionato. Io accetto chi mi dice che in quel caso ci può essere un cartellino giallo e non il rosso, ma non dare sanzioni è inspiegabile. Per Mazzoleni è difficile vedere quel rigore, il VAR in questi casi è fondamentale”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'ex arbitro Marelli: "Un errore non sanzionare Benatia con almeno un giallo!"

Impostazioni privacy