Genoa, parla Juric: “Squadra in crescita, contro il Napoli difficile ma si dovrà avere coraggio. Vogliamo fare bene”

Ivan Juric, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Napoli.

Queste le sue parole: “Si è lavorato molto bene, è andato tutto come doveva andare. Veloso o Mazzitelli? Questa è difficile, perché da una parte si guadagni una cosa, dall’altra un’altra. Sono scelte diverse, vedremo. Secondo me la squadra è in crescita, escludendo l’ultima partita. Giocheremo contro una grandissima squadra, occorrerà lo stesso coraggio avuto in passato. 

Il livello delle squadre forti in Italia si è alzato, mi riferisco ovviamente a Juve, Napoli ed Inter. Quest’anno gli azzurri danno pochi punti di riferimento, è una squadra più imprevedibile rispetto a quando la gestiva Sarri, che resta un maestro. Piatek? Da quando sono arrivato l’ho visto bene poi quando fai tre partite in una settimana lo vedevo un po’ stanco. Lui sta bene.

Il 5-0? Penso che chiedere agli avversari, sul 3-0, di smettere di attaccare è umiliante. I ragazzi sono stati coraggiosi. Domani contestazione? Sono cose in cui non si può far niente: noi possiamo solo prepararci in settimana e fare una grande partita ma il resto non deve toccarci. Sto vivendo un momento di tranquillità, conoscevo le difficoltà del calendario e penso che abbiamo fatto veramente bene. La squadra è cresciuta dal punto di vista del gioco, dell’intensità, del coraggio. Con l’Inter era comprensibile un calo mentale, essere sempre al 100% contro una grande è difficile. Dal resto mi sono isolato, voglio allenare bene la squadra: è l’unica cosa che mi interessa. Questo gruppo ha tanti margini di miglioramento, abbiamo anche giocatori forti che possono fare veramente bene.

Giocheremo con due attaccanti dall’inizio, perché sono forti, poi varieremo dietro ma in maniera simile all’ultima partita. Lopez? Mi dispiace non averlo ancora fatto giocare. Lo apprezzo ogni giorno di più, si vede la classe che ha e il modo di leggere il gioco. Sarà utile alla squadra. Ma ora vado più su Romero. Mourinho? Gesto secondo me comprensibile, siamo umani. Gli succede spesso, non mi piace che succedano queste cose così frequentemente”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Genoa, parla Juric: "Squadra in crescita, contro il Napoli difficile ma si dovrà avere coraggio. Vogliamo fare bene"

Impostazioni privacy