YOUTH LEAGUE – Il Napoli affronta il PSG: dove seguire il match in diretta

Non sarà una partita da dentro o fuori, ma ci si avvicina tanto. Oggi alle ore 12:00 scenderanno in campo Napoli e Paris Saint-Germain per la quarta giornata di Youth League. In Francia il match è terminato in parità a reti bianche, mostrando entrambe le squadre poca convinzione nel voler portare a casa i 3 punti, pensando soprattutto a contenere.

Il girone

Proprio come le prime squadre, questo girone di Youth League vede il Liverpool in vantaggio in classifica e la Stella Rossa come possibile outsider. I Reds guidano in testa a quota 7, segue il PSG a 4 punti, Napoli a 3 e la compagine di Belgrado in coda ad un solo punto (rimediato proprio contro il Napoli). Dopo la sfida parigina, per il Napoli c’è bisogno di portare a casa tre punti importantissimi, che permetterebbero agli azzurrini di mister Baronio un grande balzo in avanti, superando lo stesso PSG.

Dove seguire il match

Le squadre scenderanno in campo alle ore 12:00 allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore. Ma sarà comunque possibile seguire la gara anche in TV su SKY, precisamente sul canale SKY Sport Arena. Inoltre la redazione di Spazio Napoli fornirà una consueta diretta testuale, seguita da un’intervista post gara al tecnico Roberto Baronio, grazie ai nostri inviati Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

La formazione

Diversi dubbi pre-gara, ma, considerati i tanti impegni ravvicinati ed i convocati del tecnico degli azzurrini (LEGGI QUI), potrebbe riposare qualcuno che ha speso tanto ultimamente, anche in vista prossimo impegno in campionato: l’ostica trasferta di Verona contro il Chievo. Mister Baronio, però, sembra scegliere la via del turnover per la gara.

Tra i pali dovrebbe essere confermato il solito D’Andrea. Difesa a 3 intoccabile per il modulo, ma potrebbero cambiare gli interpreti: ballottaggi più importanti proprio in questa zona, dove Giuseppe Esposito sembra essere l’unico certo del posto dal 1′. Sulla sinistra duello Manzi-Bartiromo, con il primo che potrebbe riposare in prospettiva campionato. Senese, dopo essersi reso protagonista di una gara strepitosa domenica contro il Genoa, potrebbe riposare, con Zanoli dal 1′. In mezzo al campo pensa alla trio Micillo-IlluminatoVrakas. Sulle fasce il solito Mezzoni a destra ed in vantaggio Calvano sull’out mancino. Gaetano e Palmieri potrebbero essere i punti chiave in fase offensiva, con Sgarbi che reclama un posto da titolare. Occhio alle sorprese, però, che potrebbero essere importanti.

La testa è già alla Champions League di questa sera al San Paolo, ma la motivazione è forte anche per il prestigiosissimo impegno di Youth League: seconda contro terza, Baronio contro Thiago Motta. Il Napoli c’è, il Napoli Primavera ci crede!

 

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » YOUTH LEAGUE - Il Napoli affronta il PSG: dove seguire il match in diretta

Impostazioni privacy