Napoli-PSG, le probabili formazioni di stasera: azzurri in versione europea, Tuchel ha deciso su Cavani

Partita che si prospetta straordinaria questa sera, al San Paolo di Fuorigrotta. Non solo il Psg che arriva, carico e pieno di motivazioni, con tanto di Edinson Cavani che non può che riportare la vena romantica che merita, ma è anche la situazione di classifica a rendere la partita accesissima.

Ed in una partita del genere, il delicatissimo compito di scegliere spetta a Carlo Ancelotti: impossibile per lui non ripartire dalla coppia InsigneMertens dopo lo show messo in atto contro l’Empoli. A supportarli, sull’esterno, la coppia spagnola CallejonFabian Ruiz non dovrebbe avere insidie, merito dell’affidabilità del primo e dello straordinario momento di forma del secondo. In mediana l’intoccabile Allan e capitan Hamsik.

Ma il reparto da analizzare maggiormente in questa delicata sfida sembra essere quello arretrato: confermato Maksimovic a completare il terzetto di centrali, ma che agirà prevalentemente da terzino destro, almeno come posizione sul rettangolo di gioco. A sinistra c’è Mario Rui. I centrali saranno Albiol Koulibaly, mentre tra i pali torna Ospina.

Partirà dall’inizio con la difesa a tre, Tuchel, merito probabilmente di quanto visto e fatto nella gara d’andata. Davanti a Buffon, titolare questa sera contro un avversario che conosce molto bene, ci saranno MarquinhosThiago Silva Kimpembè. Mediana composta da Verratti RabiotMeunier insieme a Bernat sugli esterni. In avanti il trio Di MariaMbappè Neymar con Cavani che partirà dalla panchina. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-PSG, le probabili formazioni di stasera: azzurri in versione europea, Tuchel ha deciso su Cavani

Impostazioni privacy