Massimo Mauro: “Per la Juve lo scudetto è una formalità, la distanza con il Napoli vale più di 6 punti”

Massimo Mauro, nel suo editoriale per Repubblica.it, scrive:

“Il pareggio del Napoli contro la Roma, brava a mettere in difficoltà la squadra di Ancelotti, dimostra che questo campionato sarà pressoché una formalità per la Juventus. In altre parole, il vero antagonista dei bianconeri non si trova perchè tutte le inseguitrici incappano in dei passi falsi. Il Napoli lascia troppi punti per strada, l’Inter alterna grandi partite a piccole crisi che non le danno continuità. Se in classifica i partenopei distano dalla Juventus soltanto sei punti, il gap tra le due squadre è in realtà molto più ampio.

Per farsene un’idea, basta dare un’occhiata alle riserve che ha a disposizione Allegri rispetto a quelle di Ancelotti: il tecnico toscano, quando deve venire a capo di partite come quella sofferta di Empoli, può permettersi il lusso di far entrare gente come Douglas Costa, Bernardeschi o Dybala. Ancelotti non dispone di una rosa così ampia e questo alla lunga fa la differenza, specie in un torneo lungo come il campionato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Massimo Mauro: "Per la Juve lo scudetto è una formalità, la distanza con il Napoli vale più di 6 punti"

Impostazioni privacy