Fedele accusa Milik: “Non è l’attaccante che serve al Napoli! Faccio un appello al presidente”

L’ex direttore generale e oggi opinionista, Enrico Fedele, ha espresso il proprio giudizio su Napoli-Roma attraverso il suo consueto editoriale su Il Roma. Ecco quanto scritto:

“Sì, è vero, il Napoli meritava ampiamente la vittoria, ha dominato per quasi tutta la partita, ha messo sotto una Rometta che ha pensato solo a difendersi, anche se è stata brava a sfruttare la prima palla gol della partita con El Shaarawy e sfortunata a non raddoppiare con Dzeko, grazie ad un miracoloso intervento di Albiol. Ma per questi due punti persi metto sotto accusa Ancelotti che ancora una volta ha dato fiducia a Milik lasciando Mertens in panchina. È un grosso errore che il tecnico azzurro continua a ripetere e non riesco a capire come fa a non rendersi conto che il polacco non è l’attaccante che serve a questo Napoli. Perché non puntare subito sul belga, che oltre a mostrare tanta aggressività e a mettere in difficoltà la difesa avversaria, ha quel fiuto di gol che nell’era Sarri lo ha portato a segnare una valanga di gol? Lasciamo Milik in panchina e utilizziamolo solo quando occorre sfondare i bunker avversari nella seconda parte della gara.

Altra tiratina d’orecchie che faccio al bravo Carletto è il ritardo nelle sostituzioni: Zielinski andava spedito in campo molto prima al posto di un Hamsik non proprio brillante sfruttando quel Fabian Ruiz che sta dimostrando di poter essere la vera grande sorpresa di questa squadra. Concentrerei, comunque, il mio commento unicamente su un problema che vado ripetendo dall’inizio del campionato per cui spero che non si faccia come Santa Chiara che mise le porte di ferro dopo essere stata derubata. E allora il mio appello al presidente De Laurentiis è uno solo: cerchi di mettere a disposizione di Ancelotti, alla riapertura della campagna acquisti, un attaccante di qualità, che abbia anche fisicità oltre a saper fare gol. E il suo Napoli diventerà davvero imbattibile non solo in campionato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele accusa Milik: "Non è l'attaccante che serve al Napoli! Faccio un appello al presidente"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy