Criscitiello sicuro: “Ieri a Napoli ha vinto la Juventus. Il campionato quest’anno non è mai iniziato”

Michele Criscitiello, direttore di Sport Italia, ha parlato del pareggio del Napoli con la Roma e del momento della Juventus e del campionato italiano nel suo editoriale su “Tuttomercatoweb”. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Nel frattempo a Napoli ha vinto la Juventus. Il Napoli ha giocato e meritato il pari, la Roma l’aveva quasi spuntata ma il punto a testa è giusto in un campionato che per lo scudetto non è mai iniziato. Capitolo Juventus: la differenza tra un top player e un fuoriclasse è che il secondo quando decide di vincere da solo una partita lo fa. Ronaldo solo in Italia poteva ricevere critiche nelle prime giornate. Adesso che inizia a segnare con frequenza, oltre a milleduecento tiri che fa a partita, qualcuno non può più parlare e deve solo ammirare. Sabato si è vista una partita dove l’Empoli non ha fatto pesare l’enorme differenza tra le due squadre e, sinceramente, meritava anche qualcosa in più“.

“Esce senza punti ma, contro Allegri, Andreazzoli ha dimostrato che la squadra ha il suo DNA e una fisionomia ben precisa. La Juventus, mettiamolo in conto subito, qualcosa dovrà perdere prima o dopo la Champions. L’ha fatto prima di Manchester e ha rischiato di perdere 2 punti anche dopo. E’ andata bene ad Allegri che inizia ad avere una mentalità sempre più europea. Prima la Champions, poi lo scudetto. Lo dicono le stesse prestazioni. In Europa serve il 101% in ogni giornata; in Italia, a volte, ti può bastare anche il 70% per vincere una partita“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Criscitiello sicuro: "Ieri a Napoli ha vinto la Juventus. Il campionato quest'anno non è mai iniziato"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy